Domenica, 27 Settembre 2015 12:04

Rugby Serie A, Gran Sasso Rugby in ritiro a Rovere di Rocca di Mezzo

di 

"Sono stati giorni utili per consolidare la forza del gruppo. Del resto, tra montagne così imponenti è immensamente più facile dedicarsi al rugby e alla forma fisica e mentale". Sono queste le parole che Pierpaolo Rotilio, allenatore della Gran Sasso Rugby, fresco di nomina a ct della nazionale di rugby a 13, ha usato per descrivere i tre giorni di ritiro della squadra abruzzese nel parco regionale naturale del Sirente-Velino, a Rovere di Rocca di Mezzo (L'Aquila).

La Gran Sasso si è data appuntamento lo scorso venerdì presso l'hotel diffuso Robur Marsorum, sull'altopiano delle Rocche, dove ha alloggiato fino a domenica mattina.

"Tre giorni di escursioni ed allenamenti - ha dichiarato il capitano dei rossogrigi Daniele Giampietri - che senza alcun dubbio hanno fatto bene al morale della squadra in previsione dell'inizio di campionato".

A fare visita alla squadra anche il coordinatore dei comuni del cratere, Emilio Nusca, che ha accompagnato la squadra sul monte del Colletto di Pezza, oltre i 2000 metri, presso il rifugio Sebastiani.

La Gran Sasso inizierà il prossimo 18 ottobre, sul campo del Cus Perugia, il suo terzo campionato di Serie A.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi