Nella giornata di ieri, martedì 28 novembre, si è svolta l'assemblea degli iscritti dell'uduAq, nel corso della quale molti sono stati i temi toccati e gli input emersi attraverso un'ampia discussione collettiva.
"Sono state messe in campo riflessioni in ottica universitaria e cittadina, con discussioni incentrate sul diritto allo studio, sulla residenzialità, sulle iniziative culturali e sulla parità dei diritti delle persone che soffrono di disabilità", spiegano gli iscritti. "Tutto questo per ribadire il principio che ci anima, quello della difesa dei diritti degli studenti".
L'assemblea ha ringraziato l'esecutivo uscente, e in particolare Martina Marasi, Alessandra Liberti e Lucio Folcarelli, per il lavoro svolto. "Un grande in bocca al lupo alla coordinatrice dell'udu L'Aquila Simona Abbate, all'esecutivo entrante Federico Fabri, Mattia Scarsella, Matteo Paoletti, Caterina Di Mascio e Alessandra Di Matteo, per il percorso che hanno davanti. Un ringraziamento speciale ad Andrea Fiorini presidente del consiglio direttivo uscente che ci ha guidato con la sua esperienza e un in bocca al lupo alla presidente entrante Ilenia Menga. Buon lavoro a tutto il nuovo consiglio direttivo e a tutta l'udu L'Aquila che ha dimostrato e dimostrerà sempre di stare da una sola parte, quella degli studenti".