Martedì, 07 Gennaio 2014 20:57

'Officina musicale in Ateneo': giovedi, i 'PhatiScienze'

di 

Dopo la pausa natalizia l’università torna a popolarsi, e non solo di giorno. Continuano infatti nel mese di gennaio le iniziative della rassegna “Officina Musicale in Ateneo” con quattro appuntamenti che si terranno presso l’aula magna del Dipartimento di Scienze Umane, in Viale Nizza.

Il complesso “Officina Musicale”, che si costituì come “Ensemble Barattelli” nel 1986, è nato all’Aquila per volontà dell’avvocato Nino Carloni, direttore artistico della nota Società dei Concerti B. Barattelli. Dalla fondazione, il direttore dell’ensemble è Orazio Tuccella. Il progetto è promosso da Comune dell’Aquila, Università dell’Aquila, Carispaq e Regione Abruzzo.

I prossimi concerti attraverseranno generi musicali diversi: dopo il successo dell’esecuzione del 12 dicembre, dell’album dei Pink Floyd 'The Dark Side of the Moon', si comincerà giovedì 09 gennaio alle ore 19.00 con “I PhatiScienze”, che suoneranno rap introspettivo.

Si passerà poi al jazz e al meticcio non senza un appuntamento speciale in occasione della Giornata della Memoria. Il costo di ogni concerto sarà di 5euro. Un prezzo ragionevole per trascorrere qualche ora nei locali dell’università senza la fretta di lezioni, autobus, esami e file in segreteria. Un paio d’ore di buona musica prima di andare a fare il solito aperitivo, o la solita cena fuori. Un’occasione particolare per aprire, e non solo materialmente, l’università alla città e la città all’università.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi