Per tutti i diplomati e i neolaureati sono online tre nuovi bandi per accedere a tirocini e stage, in Italia e all'estero.
L'Istituto nazionale di fisica nucleare ha infatti stanziato ben due borse di studio, per le quali è possibile presentare domanda entro e non oltre il 7 febbraio 2014.
Il primo tirocinio è rivolto agli under 24 che abbiano conseguito il diploma della scuola superiore, la durata è di dodici mesi. I candidati selezionati avranno l'opportunità di apprendere le più avanzate tecniche di progettazione, sviluppo e gestione di siti web e applicazioni multimediali. L'assegno complessivo è di 12.000 euro.
Per tutti i giovani neolaureati (laurea triennale, specialistica o magistrale), che non abbiano più di 33 anni, sono in palio 18.000 euro per uno stage di dodici mesi. I ragazzi potranno interfacciarsi direttamente con i maggiori canali utilizzati dalla comunità scientifica per comunicare la propria missione istituzionale e i risultato delle diverse ricerche condotte dai Laboratori Nazionali del Gran Sasso.
Entrambe le iniziative rientrano nell'ambito del Progetto Multiasse "La società della Conoscenza in Abruzzo", in collaborazione con la regione Abruzzo.
Le opportunità non sono finite qui.
La Commissione Europea ha dato il via alla selezione di 700 stagisti. Il tirocinio prevede l'impiego di cinque mesi presso le sedi dell'UE di Bruxelles, Londra, Roma, Milano, Dublino e Lussemburgo.
I partecipanti riceveranno inoltre un assegno di circa 5.000 euro complessivi (intorno ai 1000 euro al mese).
Per ulteriori informazioni potete visitare il portale della Commissione Europea, all'interno della sezione Traineeships Office.