Martedì, 04 Giugno 2013 14:58

Elezioni Univaq: si ritira Vegliò. Restano in corsa Inverardi e Cifone

di 

All’indomani della seconda votazione per l’elezione del nuovo rettore, arriva il ritiro del candidato Francesco Vegliò, docente del dipartimento di Ingegneria industriale.

Una decisione attesa e ufficializzata in mattinata con una email inviata alle elettrici e agli elettori.

A questo punto, i voti del prorettore potrebbero confluire sulla candidata Maria Grazia Cifone, espressione del gruppo vicino all’uscente Di Orio, nel tentativo disperato di rimontare Paola Inverardi, arrivata ad una manciata di voti dall’elezione nel secondo turno, che potrebbe chiudere i giochi già nella votazione di giovedi.

 

La lettera inviata da Vegliò

Care Elettrici e cari Elettori,
a valle dei risultati ottenuti ieri voglio comunicarvi il ritiro della mia candidatura a ricoprire il ruolo di Rettore per i prossimi 6 anni.

Volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuto e che mi hanno dato la forza di affrontare questo percorso non certo facile per me. È stata una esperienza sicuramente importante anche perché è stata una occasione di crescita e di approfondimento delle problematiche che il nostro Ateneo dovrà affrontare nell’immediato futuro.

Credo che ognuno di noi, per chi a cuore questa nostra Università, potrà e dovrà contribuire da ogni posizione occupata nel rispetto dei propri ruoli (anche criticamente, con il rispetto di tutti e in maniera costruttiva).

E questo per il bene del nostro scopo e la nostra missione principale: la crescita del nostro “futuro potenziale umano” che sono i nostri Studenti e che rappresentano senza ombra di dubbio la nostra risorsa più grande ma non solo della nostra Università e della nostra Città ma per l’intero sistema paese. 

Ultima modifica il Martedì, 04 Giugno 2013 15:09

Articoli correlati (da tag)

Chiudi