Sabato 29 giugno si terrà, presso il monastero di San Colombo a Santo Stefano di Sessanio, la prima edizione di "Monastero open air", rassegna culturale e enogastronomica all'insegna dei prodotti tipici del nostro territorio.
L'idea è quella di riscoprire le radici abruzzesi attraverso degustazioni delle tipicità territoriali, beer tasting, installazioni artistiche e musica, nella splendida cornice del Parco Nazionale, in cui è immerso il monastero.
"L'intento è valorizzare ogni prodotto dei nostri luoghi, ogni forma d'arte coltivata ed espressa" scrivono gli organizzatori pubblicizzando l'evento sui social network.
A partire dalle 19 inizierà la serata con un ricercato aperitivo cenato, a cura della cucina del Monastero e della macelleria Matergia di Barisciano. Si proseguirà con la birra artigianale dell'Anbra, prodotta a Fossa, e la selezione di liquori locali proposti da "Ecstasy d'Abruzzo" di S. Stefano di Sessanio.
Per quanto riguarda invece le installazioni artistiche saranno protagoniste le coloratissime serigrafie dell'aquilano Daniele Gottastia, il magnetismo degli scatti fotografici di Ilaria Ieie e l'espressività psichedelica del teramano Dino Di Leonardo.
Dalle 23 in poi ad animare la serata ci penseranno i tre dj set, rigorosamente nostrani: Marco Marinelli, Claudio Mastracci (alias Claudio Mas) e il duo Milky Night con Serena Di Carlo e Claudio Cora.
Ulteriori informazioni al: 3498029524