Martedì, 19 Luglio 2016 11:35

Cassa, cremazione e lapide a portata di smartphone: ecco Last Hello, comparatore di agenzie funebri

di 

Si chiama Last Hello (lastello.it), che in inglese significa "ultimo ciao". E' una nuova applicazione per smartphone lanciata appena un mese fa, ma che già sta riscuotendo un successo "particolare".

Last Hello, infatti, è un comparatore di agenzie funebri, per scegliere "il miglior modo per dare ai tuoi cari l'ultimo ciao", come recita il claim della app, sviluppato da una startup romana. La logica è molto simile ai tanti portali e app che permettono di comparare le tariffe delle compagnie aeree o degli hotel.

Ma, in questo caso, Last Hello permette di scegliere le offerte delle varie agenzie funebri italiane (più di 300 le aziende iscritte ad oggi), classificandole per prezzo o vicinanza, arrivando così ad avere varie offerte per un funerale su misura alle proprie necessità (essenziale - standard - lusso).

Il portale (e ovviamente la app) permette anche di selezionare la tipologia del funerale richiesto (classico in loculo, cremazione, inumazione con seppellitura) scegliere i principali componenti di un funerale, come la tipologia di bara, carro funebre, lapide o "monumentino", selezionare addirittura quali e quanti fiori o valletti avere durante la funzione.

Insomma, la tecnologia che manda in pensione Caronte. (m. fo.)

Ultima modifica il Mercoledì, 20 Luglio 2016 00:01

Articoli correlati (da tag)

Chiudi