"Ovunque voi siate, ovunque siano loro, brindate insieme!" E' cheersmonkey.com, un nuovo servizio online che permetterà di condividere un drink, un caffè, una serata tra amici anche a migliaia di chilometri di distanza. Una piattaforma innovativa attivata per la prima volta all'Aquila, in occasione dell'A Lot Festival, che ha animato il Parco del Castello lo scorso weekend.
Grazie al servizio si potrà acquistare online una birra, un caffè, o altro in diversi bar e locali d'Europa e del mondo, e offrirlo ai propri amici che riceveranno direttamente sul loro pc, tablet, smartphone l'invito a prendere il drink che gli è stato offerto, con l'indirizzo del bar in cui ritiralo. Così nello stesso momento si potrà brindare a Roma con amici e conoscenti che sono a New York, a Parigi, a Sydney, e si potrà condividere con loro l'esperienza attraverso i social network.
cheersmonkey.com è nato proprio tra le strade dell'Aquila durante un brindisi alle spalle di un murales che rappresenta una scimmia, all'interno di un locale del centro storico cittadino. I progettisti sono due giovani ingegneri aquilani, Giorgio De Felice e Giuseppe Spada, impegnati da molti anni in centri di ricerca universitari in Europa e tuttavia legati alla loro città di origine dalle serate passate insieme a ridere e a brindare.
"Sono queste le esperienze che vogliamo continuare a condividere anche vivendo a migliaia di chilometri di distanza" dicono gli ingegneri "e da qui è nata l'idea di cheersmonkey.com, un nuovo servizio tutto aquilano che avvicina le persone sempre più spesso lontane per necessità di lavoro, e gli fa vivere emozioni, li fa stare in compagnia a tutte le latitudini".
Dal computer di casa o dal cellulare, si potranno acquistare a condizioni vantaggiose le proposte di drink e poi consumarli direttamente nei locali convenzionati.
"Utilizzando cheersmonkey.com infatti si godrà di sconti e di una corsia preferenziale senza attese al momento della consumazione. Da ogni parte del mondo sarà possibile offrire un brindisi ai propri amici che parteciperanno al festival", si legge nella nota degli organizzatori.