Giovedì, 10 Ottobre 2013 11:25

Satana burlone

di 

Forse il remake di un film culto del genere horror, diretto da Brian De Palma (1976) e tratto da un romanzo di Stephen King (1974) potrebbe non aver bisogno di trovate eccezionali per convincere il pubblico dei cultori ad andare al cinema e invece…E invece per il rifacimento di "Carrie - Lo sguardo di Satana" i creativi si sono lanciati in un esperimento di video virale secondo la modalità "candid camera" e avendo come "vittime" un pubblico di ignari avventori di un coffee shop newyorchese.

Accade che in questo luogo di socialità e relax il rovesciamento accidentale di un bicchiere di caffè sulla tastiera del computer di una ragazza causi al goffo "attentatore" maltrattamenti paranormali. L'incauto colpevole viene sollevato da terra con la sola forza del pensiero della donna. Ma il nucleo del video è nelle espressioni sbalordite dei presenti, impressionati dalla manifestazione telecinetica improvvisa tra una ciambella e un caffè. Insomma, ci dicono, se volete provare emozioni forti "Carrie" è una garanzia e questo lo chiamano "prank marketing", marketing burlone si potrebbe dire e sembra funzioni, almeno a giudicare dal numero di visualizzazioni milionarie del video su YouTube e dal fatto che ne stiamo scrivendo anche noi…

L'uscita del film, diretto da Kimberly Peirce, è prevista per il 18 ottobre negli Stati Uniti e il 28 novembre in Italia. Speriamo mantenga qualche promessa.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi