Lunedì, 04 Aprile 2016 20:32

L'Aquila, scatta lo stato di agitazione al call center della E-Care

di 

Le Rsu del call center E-Care, a L'Aquila, hanno indetto, a partire da oggi, lo stato di agitazione in seguito alla decisione della Vodafone, uno dei clienti dell'azienda, di ritirare la commessa BO Teletu e di reinternalizzarla.

La stessa E-Care, affermano le rappresentanze sindacali, ha garantito che il ritiro della commessa di Vodafone non avrà ripercussioni a livello occupazionale sulla sede dell'Aquila ma a detta delle Rsu le cose starebbero diversamente.

I sindacati giudicano "assai preoccupante" la situazione; la disdetta della Vodafone, scrivono, "ad oggi impatta 62 lavoratori ma in futuro potrebbe interessare la totalità della forza lavoro impegnata sulla commessa Teletu".

Per ora è stato indetto solo lo stato di agitazione ma le Rsu stesse non escludono il ricorso allo sciopero.


Di seguito la nota completa delle Rsu

A seguito della comunicazione data alla rsu in data 01.04.2016 dai vertici aziendali della reinternalizzazione della commessa BO Teletu da parte del cliente Vodafone la Rsu, ritenendo assai preoccupante la situazione verificatasi, che ad oggi impatta 62 lavoratori ma che potrebbe in futuro interessare la totalità della forza lavoro impegnata sulla commessa Teletu, dichiara lo stato di agitazione a partire da oggi 04.04.2016. La Rsu dichiarerà sciopero in qualsiasi momento e con modalità comunicate il giorno stesso".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi