Venerdì, 11 Novembre 2016 18:39

Scuola di Paganica, un genitore: "Crepe solo stuccate, resta la preoccupazione". Capri: "Situazione sicura"

di  Redazione

Quelle stesse crepe comparse all'interno della scuola elementare di Paganica all'indomani degli ultimi forti terremoti che hanno colpito il centro Italia sono state stuccate, come ci ha segnalato un genitore (nella foto inviataci un esempio). Mamme e papà restano però preoccupati, forse ancor di più ora che quelle crepe sono state coperte senza troppe spiegazioni.

Come raccontato da NewsTown infatti, ormai da più di un mese i genitori dei bambini che frequentano la scuola stanno chiedendo il certificato d'agibilità sismica della struttura.

Con la dirigente Enrica De Paolis, che si è occupata fino ad ora della situazione, in malattia, a rispondere alle nostre domande è stato l'Assessore alle Opere pubbiche Maurizio Capri: "La scuola è sicura, dopo le scosse abbiamo fatto ulteriori sopralluoghi e se le crepe sono state stuccate vuol dire che ovviamente non c'è nessun danno strutturale. La situazione è quella che conosciamo: abbiamo a disposizione verifiche e documenti sufficienti ed idonei per tenere aperta la scuola che è agibile".

 

"Ovvio - ha concluso Capri, riferendosi alla richiesta del certificato d'agibilità sismica avanzata dai genitori - che se c'è necessità di ulteriore documentazione è una problematica di cui devono occuparsi i nostri uffici che devono segnalarci cosa c'è e cosa manca e l'iter necessario per istruirli compiutamente".

Insomma, come dire: per saperne di più a riguardo sarà necessario aspettare il rientro dalla malattia della dirigente, la prossima settimana.

(Ale.Tet)

 

 

Ultima modifica il Venerdì, 11 Novembre 2016 23:08

Articoli correlati (da tag)

Chiudi