Martedì, 14 Marzo 2017 09:59

L'Aquila, muore a 61 anni il presidente dell'Urban Center Maurizio Sbaffo

di 

E' morto all'età di 61 anni Maurizio Sbaffo, architetto aquilano e presidente dell'Urban Center del capoluogo abruzzese.

Sbaffo ha perso la vita a causa di una malattia che l'aveva travolto negli ultimi mesi. I funerali si terranno domani 15 marzo, alle ore 15:30, presso la chiesa di San Pio X all'Aquila.

Eletto a capo dell'Urban Center nel 2015, le sue due grandi passioni erano la motocicletta e lo studio, al punto da iscriversi recentemente a un master in restauro di beni ecclesiastici.

Alla famiglia le condoglianze della redazione di old.news-town.it.

Il sindaco Massimo Cialente: "Vivo cordoglio"

"Apprendo con profondo rammarico e vivo cordoglio della scomparsa dell'architetto Maurizio Sbaffo".

Sono le parole del sindaco dell'Aquila Massimo Cialente. "Oltre ad essere un valido e stimato professionista, – ha proseguito Cialente – Maurizio, cui mi univano sentimenti di reciproca stima e di sincera amicizia, ha ricoperto un importante ruolo sociale quale presidente dell'Urban Center del capoluogo. Un compito complesso e significativo nell'ambito delle politiche partecipative, segnatamente in riferimento alla ricostruzione e alla progettualità sociale e urbanistica di questi anni. In questo ruolo si è distinto per serietà e competenza, dedizione e motivazione. Ribadendo – ha concluso il sindaco – la mia più profonda costernazione per questa grave perdita per la nostra comunità, porgo ai familiari, a nome dell'intera Municipalità aquilana,  le mie più sentite condoglianze".

Il Consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci: "Sono addolorato"

"Sono addolorato per la scomparsa di Maurizio Sbaffo, alla famiglia vanno le mie più sentite condoglianze. E' una grande perdita per la nostra città. Ci mancheranno, di Maurizio, la generosità, la disponibilità a mettersi in gioco, la passione sempre spesa, fino all'ultimo, per il bene comune".

Ultima modifica il Martedì, 14 Marzo 2017 16:02

Articoli correlati (da tag)

Chiudi