Martedì, 04 Aprile 2017 09:12

Monticchio, a breve l'intervento definitivo sulla Parrocchia di San Nicola

di 

Venerdì 31 marzo, a Monticchio, in un incontro aperto con la popolazione, ci si è confrontati su diverse problematiche riguardanti il territorio.

Tra le tante, quella che sta più a cuore ai concittadini è legata alla ristrutturazione post-sisma della Parrocchia di San Nicola di Bari. Dal confronto è emerso che la Parrocchia prossimamente sarà interessata da un secondo importante e definitivo intervento propedeutico alla tanto attesa riapertura al culto.

All’incontro, su invito di Massimo Scimia e Cesare Calvisi (membri del Consiglio Territoriale di Partecipazione), ha partecipato il progettista Arch. Pio Ciccone, il quale ha illustrato ai tanti presenti ciò che è previsto nel progetto da lui redatto, di recente consegnato al vaglio della Soprintendenza per i Beni Architettonici, che a breve avvierà le procedure per l’appalto dei lavori.

Inoltre, ci preme informare la popolazione di Monticchio che la nostra richiesta di revisione del Piano di Emergenza Comunale (che prevedeva per Monticchio un’area di attesa e non di accoglienza), inoltrata il 14.3.2017, con la quale si chiedeva di prevedere un’area di accoglienza anche per Monticchio, è stata ufficialmente accettata. Valuteremo, nei prossimi incontri, insieme alla popolazione, quale area/struttura sia più idonea da allestire in caso di emergenza per poi segnalarla agli uffici comunali competenti.

Ultima modifica il Martedì, 04 Aprile 2017 09:38

Articoli correlati (da tag)

Chiudi