Lunedì, 21 Agosto 2017 02:51

Ricostruzione, ecco il 22esimo elenco: 54milioni, è il primo dell'era Biondi

di 

È stato pubblicato sull'albo pretorio e sul sito internet del Comune dell'Aquila il ventiduesimo elenco contenente i nominativi dei beneficiari del buono contributo finalizzato alla ricostruzione degli edifici privati.

Lo ha reso noto, nei giorni scorsi, il sindaco Pierluigi Biondi che detiene la delega alla ricostruzione privata. "In totale sono state finanziate 105 pratiche, per complessivi 54 milioni di euro circa (per l'esattezza 53.858.591,46 milioni)", ha spiegato il sindaco; in particolare, 81 pratiche per 15 milioni sono nella lista “A”, e dunque immediatamente cantierabili, altre 24 invece - per circa 40 milioni - sono nella lista “B” di chi deve integrare i documenti presentati o risulti mancante del titolo abilitativo edilizio. 

"C'era grande attesa per questo elenco e sono lieto di aver potuto mantenere la promessa che avevo fatto all'inizio di agosto, in base alla quale mi ero impegnato affinché tale elenco venisse pubblicato prima di settembre", ha aggiunto il primo cittadino. "Si tratta di interventi che riguarderanno sia il centro storico della città sia quelli delle frazioni".

In effetti, circa 5 milioni sono destinati alla frazione di Camarda a valere per il finanziamento di un aggregato rilevante dove vivevano una trentina di famiglie; altri interventi attengono, invece, ad altre zone della città territorio, come su un aggregato importante di San Gregorio. In città, è stato finanziato - tra gli altri - un aggregato composto di due palazzine d'edilizia privata, una delle quali ospitata la Banca del Fucino su via XX Settembre, e un edificio pubblico, all'angolo con via delle Bone Novelle. 

Sul sito istituzionale del Comune www.comune.laquila.it, nella pagina riservata ai Contributi per la ricostruzione della sezione Ricostruzione dell'area il Sisma, vengono riportati sia l'avviso - contenente gli obblighi da adempiere - sia i due elenchi ad esso allegati.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi