È stato pubblicato sull’albo pretorio e sul sito internet del Comune dell’Aquila il 23° elenco contenente i nominativi dei beneficiari del buono contributo finalizzato alla ricostruzione degli edifici privati.
Lo rende noto il sindaco, Pierluigi Biondi, che detiene la delega alla Ricostruzione privata.
Nel complesso sono state finanziate pratiche per complessivi 33.036.081,74. Sul sito istituzionale del Comune www.comune.laquila.it, nella pagina riservata ai Contributi per la ricostruzione della sezione Ricostruzione dell’area il Sisma, vengono riportati sia l’avviso - contenente gli obblighi da adempiere - sia i due elenchi a esso allegati. Uno riguarda le pratiche completamente definite, l’altro quello per le quali mancano il titolo abilitativo edilizio o la documentazione complementare.
“L’obiettivo è quello di consentire ai cantieri di partire quando tutta la parte tecnica è stata espletata, per questo cercheremo di pubblicare un elenco al mese, senza attendere che si accumuli un piccolo gruzzolo di milioni di lavori da annunciare. Magari mediaticamente sarà meno efficace, meno roboante, ma a me interessa che le persone tornino a casa e che inizino i lavori – spiega Biondi - Nell’elenco sono inseriti lavori che interessano sia il centro storico del capoluogo sia le frazioni, come Onna, Arischia, Roio e Bazzano”