E’ pubblicato sul sito web del Consiglio regionale, e sarà presto nel Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo, un importante avviso che stabilisce un intervento di sostegno economico alle piccole imprese (fino a cinque dipendenti) operanti nell’area del cratere abruzzese, e quindi anche nei Comuni di Montereale, Campotosto, Capitignano, Pizzoli, Barete e Cagnano Amiterno.
Secondo le modalità specificate nell’avviso è possibile richiedere un contributo fino a 15mila euro per spese di gestione e investimento sostenute nel corso del 2017.
"E’ un provvedimento importante, che contribuisce a dare una boccata di ossigeno alle aziende e agli imprenditori che operano in un’area che ha vissuto e sta vivendo momenti drammatici, le cui attività, proprio per le piccole dimensioni, spesso rischiano di finire fuori dall’attenzione della programmazione degli strumenti di sostegno", ha sottolineato il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci. "Invece, lo sa bene chi come me proviene e vive quei territori, sono la spina dorsale di una economia e di comunità che non hanno nessuna intenzione di rassegnarsi.