Il premier Giuseppe Conte visita lunedì 11 giugno le aree terremotate di Lazio e Marche; è la prima uscita pubblica del Presidente del Consiglio, reduce dal turbolento G7 a La Malbaie, in Québec, Canada.
Alle ore 11:45 è previsto l'arrivo nel centro storico di Amatrice, con la sosta davanti alla chiesa di Sant'Agostino in corso di ricostruzione, il trasferimento al Parco Comunale laddove Conte deporrà un cuscino di fiori ai piedi della lapide commemorativa delle vittime del terremoto. A seguire, l'incontro con i cittadini presenti alla deposizione, l'incontro in Comune con gli amministratori locali e, dunque, con i cittadini presso l'area S.A.E. (Soluzioni abitative di emergenza) "Campo ANPAS" in localita San Cipriano. Seguirà un incontro con i commercianti presso l'attiguo centro commerciale "Il Corso" in localita San Cipriano.
Conte si recherà poi alle 13.40 ad Accumoli (Rieti): è prevista una visita in zona rossa e la deposizione di un cuscino di fiori nella piazza Vittime del Sisma. Alle 14 il trasferimento, a piedi, nell'area S.A.E. di Accumoli Capoluogo e l'incontro con i cittadini presso la struttura aggregativa "Accupoli".
Alle ore 14:50 Conte terminerà la giornata ad Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) visitando il villaggio S.A.E. Borgo 1; alle 15:20 il trasferimento in auto nella frazione di Pescara del Tronto e la deposizione di un cuscino di fiori presso la stele commemorativa nel parco pubblico.