L’Ufficio tecnico di Gran Sasso Acqua spa comunica di aver rispettato i tempi per i lavori dei sottoservizi su viale Crispi che riaprirà al traffico domattina; contestualmente tornerà pedonale via Iacobucci.
“Abbiamo completato i lavori sugli incroci da via XX Settembre verso viale Crispi e verso viale di Collemaggio collegando le infrastrutture e rispettando i tempi con Asse Centrale” spiega il direttore dei lavori Alessandra Marono “proseguiremo ora sugli altri cantieri aperti nel centro storico per il primo lotto”.
In particolare, sono in corso i lavori su via Bominaco, nella parte che incrocia corso Vittorio Emanuele II e che costeggia il Museo di Santa Maria dei Raccomandati, “su Chiassetto del Campanaro non sono ancora conclusi” prosegue Marono “in attesa delle indagini archeologiche in corso”.
Vanno riprogrammati, invece, “gli interventi di collegamento delle reti sul tratto del Duomo compreso tra la fontana monumentale nella parte alta della piazza ed il punto informativo turistico in base alle esigenze della collettività”, aggiunge.
Come già programmato, da domani avrà inizio la prima fase dei lavori su via Fortebraccio, nella parte compresa tra Porta Bazzano e piazza Bariscianello, l’intervento è pianificato su cinque fasi di lavorazioni. “Le aree da ultimare per il primo lotto” rileva infine la direzione tecnica “riguardano la zona di via San Martino, via Sant’Amico e via delle Tre Spighe. Ed ancora via delle Grazie che dovrebbe seguire a via Fortebraccio ed ancora via Crispomonti, via Donadei e via del Carmine”.