Mercoledì, 30 Luglio 2014 16:08

Ricostruzione scuole, ultimati lavori di recupero palestra Ispsiasar dell'Aquila

di 

Si sono conclusi i lavori del primo lotto della palestra dell’istituto scolastico Ispsiasar "Leonardo Da Vinci" dell'Aquila, che ha riguardato la demolizione dell’edificio esistente e la realizzazione delle nuove strutture. A darne notizia il presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo e l’assessore all’Edilizia scolastica Domenico Palumbo.

"Grazie agli interventi effettuati, l’amministrazione provinciale restituirà una palestra nuova e adeguata alle esigenze degli studenti che, da troppo tempo, attendevano un luogo consono alle loro attività didattiche. Con i 600mila euro derivati dalla donazione della Fondazione San Paolo, abbiamo realizzato un nuovo edificio che ha ricalcato la sagoma di quello preesistente, senza stravolgere superfici e volumi".

"I lavori hanno avuto un iter piuttosto complesso che ha comportato la redazione di due diverse varianti - spiegano i due esponenti politici - la struttura portante è stata realizzata in cemento armato tradizionale con solai di piano in elementi prefabbricati. La copertura è in struttura principale lignea a vista e struttura secondaria in pannelli tipo sandwich".

Il secondo lotto dei lavori impegnerà altri 600mila euro, che saranno finanziati con fondi propri della Provincia dell'Aquila (opere murarie, finiture, componenti impiantistiche, collegamenti tra palestra e resto del plesso scolastico): "In sei mesi contiamo di concludere definitivamente i lavori e riconsegnare la palestra alla scuola, evitando il disagio del trasferimento degli studenti in altre strutture", concludono Del Corvo e Palumbo.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi