Giovedì, 07 Agosto 2014 10:10

Fondo immobiliare via Sfrizzoli, assemblea dei residenti: "Comune arrogante"

di 

Continua a far discutere l'annunciato trasferimento di 69 famiglie residenti negli appartamenti del "fondo immobiliare" di via Sfrizzoli, nel quartiere di Pettino all'Aquila. Ieri si è svolta un' affollata assemblea dei residenti, che hanno manifestato preoccupazione per quello che non esitano a definire uno sfratto da parte del Comune dell'Aquila.

Presente anche Franco Marulli, segretario provinciale del sindacato Assocasa Ugl, che in una nota annuncia la composizione di una commissione di residenti "che chiederà un incontro urgente con l'assessore competente per trovare soluzioni condivise certe e trasparenti".

"Quello che è emerso - afferma Marulli - è che l'Amministrazione dimostra 'arroganza' nel trattare famiglie che vivono nel disagio sociale e abitativo dando risposte verbali “sconcertanti” a chi domanda sul loro futuro abitativo"

Assocasa convocherà nei prossimi giorni una nuova assemblea per valutare ulteriori iniziative: "La volontà precisa è quella di non lasciare gli alloggi senza garanzie scritte minacciando interventi forte per ribadire i loro diritti", conclude il sindacato.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi