Pubblicata sul sito USRC la mappa interattiva degli interventi sugli edifici scolastici danneggiati dal sisma, finanziati con 140 milioni di euro nell’ambito del piano “Scuole d’Abruzzo – Il Futuro in Sicurezza”.
Sono localizzati oltre 150 edifici scolastici collocati in quasi 100 Comuni in tutta la Regione Abruzzo e conoscere per ciascuno di essi lo stato di attuazione degli interventi. Un puntatore colorato permette di individuare gli interventi già conclusi (in verde), quelli in fase di esecuzione (in rosso), quelli per i quali le amministrazioni sono impegnati nella predisposizione dei progetti (in azzurro), in giallo gli altri interventi in programmazione.
Per gli interventi già approvati è inoltre possibile accedere a schede per ciascun edificio dove sono disponibili grafici interattivi costantemente aggiornati sul cronoprogramma degli interventi con le date di inizio e fine dei lavori e sull’avanzamento dei cantieri. Sono altresì disponibili grafici sull’aggiornamento economico-finanziario degli interventi, in cui sono indicate le somme già erogate dall’U.S.R.C. alle Amministrazioni competenti e quelle liquidate da quest’ultime a professionisti ed imprese.