Venerdì, 28 Novembre 2014 22:06

Comune L'Aquila: ok a istituzione centro sociale anziani a Bagno

di 

Su proposta degli Assessori Di Giovambattista e Moroni, la Giunta comunale ha approvato l'Istituzione del Centro Sociale Anziani "San Raniero" , a Bagno nei locali di proprietà comunale dove verranno altresì ospitati gli uffici della Delegazione di Bagno, temporaneamente collocati in un container.

"Mettere a disposizione tali immobili - hanno dichiarato gli Assessori Di Giovambattista e Moroni - affinché, attraverso la loro valorizzazione, possano riprendere e continuare fondamentali attività a finalità sociale e senza scopo di lucro, rientra nelle linee programmatiche dell'Amministrazione. San Raniero, pertanto, rappresenterà un importante luogo di incontro sociale, culturale e ricreativo, gestito interamente dagli anziani, affinché possano questi ritrovare quel sano protagonismo che è venuto a mancare loro a causa del sisma del 6 aprile 2009".

Secondo quanto deliberato, i costi relativi ai consumi dell'immobile ed afferenti l'energia elettrica, il gas, l'acqua e la linea telefonica, verranno sostenuti direttamente dal Comune.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi