Lunedì, 29 Giugno 2015 15:06

Muore il sindaco di Rottweill, città gemellata con L'Aquila: il cordoglio

di 

"Esprimiamo il nostro più profondo rammarico per il lutto che ha improvvisamente colpito la città gemellata di Rottweil (città della Baden-Württemberg nella Germania sudoccidentale, ndr) con la prematura scomparsa del sindaco amministrativo Werner Guhl".

E' quanto scrivono in un messaggio di cordoglio il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente e l'assessore alle Opere pubbliche Maurizio Capri, che detiene anche la delega ai Rapporti con le città gemellate.

"Abbia avuto l'onore e il piacere di conoscere personalmente Werner – hanno proseguito Cialente e Capri – era un amministratore accorto e capace, con grandi doti di umanità e generosità. In particolare, dopo il sisma del 6 aprile 2009, organizzò personalmente diverse iniziative di solidarietà in favore della città dell'Aquila e della nostra comunità. Volle, inoltre, venire personalmente, in quei mesi difficili, per vedere con i suoi occhi quale fosse la situazione, rimandone attonito e addolorato. Nel portare alla nostra città il proprio messaggio di solidarietà, con parole di coraggio e di speranza, si rese inoltre protagonista, attivo e generoso, di azioni concrete per sostenere il capoluogo d'Abruzzo, legato da un lunghissimo rapporto di gemellaggio e amicizia con la città tedesca. Gesti carichi di significato che restano a perenne ricordo della sua umanità e del suo spessore come persona e come amministratore".

"Oggi, - hanno concluso il sindaco e l'assessore – per la città di Rottweil è una giornata di lutto e di dolore. Partecipando le nostre più sentite e commosse condoglianze, insieme con quelle dell'Amministrazione e della Municipalità aquilana tutta, ci stringiamo pertanto alla comunità gemella e alla famiglia di Werner Guhl, così duramente provata da questa perdita improvvisa quanto dolorosa".

Ultima modifica il Lunedì, 29 Giugno 2015 15:30

Articoli correlati (da tag)

Chiudi