"Risalgono a mesi fa le dichiarazioni fatte in pompa magna dall'Assessore alle opere pubbliche, Maurizio Capri, che sugli organi di informazione annunciava che la giunta comunale aveva approvato un atto di indirizzo su interventi da fare negli immobili di edilizia residenziale pubblica nel complesso di San Gregorio". A dichiararlo in una nota è il sindacato Assocasa, che da sempre si occupa della difficile situazione delle case di San Gregorio, di proprietà e competenza del Comune dell'Aquila.
"Nello specifico precisava anche il tipo di intervento e i costi che tale opera richiedeva - continua nota la nota - i residenti appresa la notizia, vorrebbero chiarimenti circa l'intervento annunciato, perchè sono in attesa da circa 7 anni, anni vissuti nel completo abbandono in un quartiere nel degrado assoluto".
Assocasa annuncia di essersi presa in carico di chiedere un incontro con Capri, per rendere partecipi i locatari sui tempi e modi di attuazione del progetto che vede l'intervento dell'amministrazione: "Stanno passando mesi e non c'è un minimo di riscontro alla nostra istanza. Addirittura corrono voci di un imminente sgombro per inizio lavori".
"Come assocasa riteniamo questo modo di procedere ingiusto verso i cittadini che devono apprendere le notizie dalla stampa senza convocare i residenti sulla procedura che si sta adottando. Queste sparate propagandistiche hanno il solo scopo dell'apparire, forse per quadagnare qualche consenso politico, dimostrando di cavalcare il problema. La gente vuole i fatti e non le chiacchiere. E' opportuno che l'assessore confermi un incontro per dare risposte certe agli abitanti del quartiere".