Torna il teatro degli Artisti aquilani nel capoluogo abruzzese, anche a fine anno. Il 30 dicembre, alle ore 21, alla Casa del Teatro - nell'area di Piazza D'Arti in zona ospedale - verrà messo in scena Zugzwang Xmas One, spettacolo nato dal crowdfunding degli Artisti aquilani, ora prodotto dal Teatro stabile d'Abruzzo, con Cecilia Cruciani, Cristiana Alfonsetti e Giulio Votta, per la regia di Simone Morosi e la drammaturgia di Barbara Innamorati.
Zugzwang è un "dark cabaret, uno spettacolo che riesce a trasformare le unicità dei singoli attori e proporle in scena in un susseguirsi di emozioni e riflessioni che si innestano sulla grande tematica delle scelte consapevoli: zugzwang è una posizione degli scacchi che indica la probabile ultima mossa di chi sta per perdere la partita. Quindi che tu vinca o perda una mossa la devi pur fare!", si legge nella nota degli organizzatori.
L'ingresso è di 10 euro, ridotti a 7 per abbonati del Teatro stabile, soci Arci e studenti. Si gradisce la prenotazione al 349.2243284.