Mercoledì, 14 Dicembre 2016 17:03

Musica, incontri e poetry slam: gli eventi dello Spazio Natale di Emergency all'Aquila

di 

Lo Spazio Natale di Emergency all'Aquila, aperto dal 1 al 24 dicembre nei locali dell'Hotel Castello in zona Fontana Luminosa [leggi l'articolo], ospiterà nelle prossime settimane moltissimi eventi aperti al pubblico.

Si comincia giovedì 15 dicembre (ore 21) con un concerto del duo acustico Carlo e Thomas Valente. Venerdì 16 dicembre (ore 18), in collaborazione con il comitato territoriale ARCI L'Aquila, si terrà un incontro con i ragazzi rifugiati e richiedenti asilo beneficiari dei progetti Sprar [cos'è?] dell'Aquila e Pizzoli (L'Aquila). Sabato 17 (ore 18) l'associazione corale CantAbruzzo presenterà il recital Et in terra pax con canti e testi di Quasimodo, Ungaretti, Brecht, Rodari, Giacone, Gandhi.

Domenica 18 sarà ancora musica: dalle 10.30 un corso di sviluppo della musicalità per bambini da 0 a 3 anni, in collaborazione con la scuola di musica Nati nelle Note, per il quale è necessaria la prenotazione (info qui), e alle 18.00 il concerto dei Tea For Three.

Altri eventi musicali sono previsti per la settimana successiva: martedì 20 dicembre (ore 18) sarà la volta dei Viva La Vida Acoustic Project, mentre giovedì 22 dicembre (ore 21) sarà protagonista la musica di Simone Cocciglia. Inoltre, mercoledì 21 dicembre (ore 18) si terrà un Poetry Slam (valido Lips - Lega italiana poetry slam), con molte diverse poesie in gara. (m. fo.)

Articoli correlati (da tag)

Chiudi