Si chiama Così in cielo, così in terra, la mostra degli scatti realizzati dalla giovane fotografa aquilana Serena Vittorini, di scena a Roma fino al prossimo 15 febbraio.
La mostra, presentata da Giovanna Pennacchi e a cura di Diego Mormorio e Fanny Borel, è stata inaugurata lo scorso 25 gennaio. E' stata allestita nei locali della galleria Acta International, in via Papisperna.
"Le fotografie di Serena Vittorini costituiscono una reazione al materialismo del quale la società stenta a disfarsi - si legge sul sito della galleria - il suo lavoro rappresenta una sottile, incalzante esortazione a focalizzare l'attenzione su dettagli che vengono normalmente fagocitati da ritmi vitali più consoni alle macchine che agli esseri umani, da prerogative fallaci e soprattutto da necessità di dubbio valore".
"Durante il suo soggiorno a Lodine, piccolo paese dell'entroterra sardo, la fotografa ha avuto modo di cogliere, sia attraverso la sua personale ricerca che in modo fortuito, i momenti che regolano l'ancestrale coesistenza dell'uomo e della natura. Quei momenti fondanti della vita dell'essere umano, che spesso sono ignorati ma che costituiscono l'unica possibilità per l'uomo di riconciliarsi con l'ambiente e, di conseguenza, con se stesso".
Info su actainternational.it.