Venerdì, 01 Settembre 2017 10:15

Villa Sant'Angelo: nel fine settimana, la 23esima edizione della 'Festa della zucca'

di 

Musica, convegni, attività per giovani e giovanissimi ma soprattutto buona cucina e specialità gastronomiche: torna nel fine settimana la Festa della zucca a Villa Sant'Angelo con un programma ricco di eventi ed appuntamenti.

Dal 31 agosto al 3 settembre l'associazione "Liberapupazzeria" organizza un laboratorio per bambini e ragazzi per la creazione di pupazze. A fare da prologo alla festa, giunta alla 23esima edizione organizzata dall'associazione culturale "La lumetta", venerdì 1 settembre alle 17:30, il convegno sulle proprietà nutrizionali della zucca organizzato in collaborazione con Acli terra, Circolo Parrocchiale CSI e comune di Villa Sant'Angelo. Nella stessa serata ci sarà l'esibizione del coro Armonie d'argento e la presentazione del libro "Recomenzemo da capu" di Giuseppe Placidi, cui seguirà un buffet/cena.

Sabato 2 settembre apertura degli stand gastronomici alle 18:30, musica e balli popolari dalle 21:30. Domenica 3 settembre alle 18:30 presentazione degli elaborati dei partecipanti al concorso "Lumetta d'oro" e apertura degli stand gastronomici, con prodotti a base di zucca, dolci, gnocchi, trippa dell'alpino, salsicce, arrosticini e dolci tipici. Dalle 22 musica, premiazione del concorso "Zuccart 2017", ballo delle pupazze create dai bambini di Villa Sant'Angelo.

Tutte le sere, dalle 24, Diskozucca per i più giovani.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi