La compagnia teatrale “Il Gruppo dell’Aquila” fondata da Franco Villani, nella sua 39esima stagione teatrale, porta in scena lo spettacolo Eufrasia: la pru-pru zia d’America, una commedia in due atti scritta da Rossana Crisi Villani per la regia dell’autrice.
Gli spettacoli saranno messi in scena presso il Teatro Zeta - Parco delle Arti a Monticchio, giovedì 15, venerdì 16 e sabato 17 marzo alle ore 21:00.
Per domenica 18 marzo la compagnia propone due spettacoli: alle 10:30 il matinée con aperitivo all’uscita offerto; alle 17:30 il consueto spettacolo pomeridiano.
La trama
“La zia americana è ricca, perché non scriverle che le è nata una bella pronipotina e che l’abbiamo chiamata Eufrasia in suo onore? Così la riempirà di regali!” Questo pensano la sorella, Leondina, e suo figlio Carmine con la moglie Luigina.
Però la pronipotina in realtà è un maschio e si chiama Armando.
Dopo tanti anni nasce un figlio ad Armando, ma alla zia d’America “diciamo che è nata una pro-pro nipotina, e che l’abbiamo chiamata Addolorata sempre in suo onore”.
Ma la pro-pro nipotina è un maschio e si chiama Cristian.
“Tanto l’America è lontana, la zia oramai è vecchia, quando se ne accorge?”.
E invece, proprio per il compleanno di Cristian, la zia Eufrasia Addolorata, pimpante e ringalluzzita più che mai, arriva a L’Aquila per conoscere finalmente le sue due pro-pro nipotine.
Info
Poltrona numerata: 10 euro. È possibile prenotare i biglietti e ricevere ulteriori informazioni al numero 328 – 7139363.