Mercoledì, 03 Settembre 2014 10:59

L'Aquila, nasce la prima accademia del tango argentino

di 

Nasce a L’Aquila, la prima Accademia del Tango Argentino, con lo scopo di offrire l’opportunità di studiare e imparare a ballare il tango e di promuovere la musica e la cultura argentina nella città. Negli anni il pregio della scuola, la ricerca di sempre maggiore professionalità degli insegnanti, l’esuberanza degli allievi sempre più numerosi e ansiosi di apprendere, hanno posto le condizioni per la trasformazione della scuola, attiva già da 7 anni, in una vera e propria accademia.

Gli allievi dell’Accademia Istinto Tango godranno dell’insegnamento di maestri di tango argentino "professionisti di fama internazionale". Helga Corpora e Andrea De Dominicis, infatti, oltre ad essere i direttori e maestri dell’Accademia, fanno anche parte di una compagnia argentina la "Tango Rouge Company", con la quale si esibiscono in spettacoli in giro per tutto il mondo. Sono anche i direttori e gli ideatori dell’unica rivista di tango in Italia El Tanguero e gli organizzatori dell’International L’Aquila Tango Festival, manifestazione che ogni hanno richiama a l’Aquila gli appassionati da tutto il mondo.

Oltre ai corsi di tango per tutti i livelli, si organizzano pratiche di tango, serate di tango, lezioni di tecnica maschile e femminile, lezioni individuali, lezioni di musicalità, classi speciali per avanzati e cene con spettacolo.

I corsi inizieranno a ottobre, tutte le domeniche presso la scuola di danza Art Nouveau in via Rocco Carabba (zona stazione) e tutti i lunedì nella nuova sede della Zero Gravity in via Abruzzo (zona Torretta). Ci saranno anche lezioni di prova gratuita, domenica 21 settembre e lunedì 29 settembre. Per info istintotango.it e 348.2915008.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi