Lunedì, 17 Novembre 2014 10:24

'Meglio uno scarico continuo che...': l'ironia degli aquilani corre su Facebook

di 

"Una volta accettata come buona la tesi dello scarico di energia, risulta necessario applicarla a tutto lo scibile umano".

A L'Aquila si prova anche a sorridere, una settimana dopo la sentenza d'appello del processo alla Commissione Grandi Rischi che, con un colpo di spugna, ha cancellato il pronunciamento di I° grado del giudice monocratico Marco Billi. Tutti assolti, eccetto Bernardo De Bernardinis che è stato condannato a due anni. 

'Meglio uno scarico continuo che...' è il gruppo Facebook che sta raccogliendo l'ironia di tanti aquilani che provano a 'giocare' con la tesi dello scarico d'energia che - a detta di Guido Bertolaso e Bernardo De Bernardinis - doveva significare che non ci sarebbe stata alcuna 'botta che fa male'. 

E invece. Una 'boiata pazzesca' - scientificamente parlando - che nessuno degli 'scienziati' riuniti a L'Aquila il 31 marzo si preoccupò di confutare. Anzi. La tesi dello scarico d'energia girò di bocca in bocca, tranquillizzando e rassicurando gli spaventati cittadini aquilani. Che, in attesa del processo 'Grandi Rischi bis' per conoscere il destino dell'allora capo della Protezione civile Guido Bertolaso, hanno deciso di esorcizzare una sentenza che ha ferito e scosso la città. 

Così. 

'Meglio uno scarico continuo di baci, che liberano l'energia della libido, che sta a significare che un rapporto completo non avverrà mai', Gianluca Racano. 

'Meglio uno scarico continuo di rabbia, significa che ci si incazza un po' ogni giorno e la rivoluzione non ci sarà mai', Giusi Pitari. 

'La situazione è favorevole. È meglio che l'Isis scarichi l'odio con tante piccole decapitazioni, che stanno a significare che un grosso attentato non ci sarà', Gianluca Racano. 

'Meglio tanti piccoli contratti a termine che fanno si che la noia del posto fisso non arrivi mai', Roberto G. Rosa. 

'Meglio tante piccole goccioline che scaricano le nuvole, che stanno a significare che la grande alluvione non ci sarà', Gianluca Racano. 

'Meglio gettare in acqua un migrante alla volta, così da evitare certe tragedie tutte in una volta', Marco Morante. 

'La situazione è favorevole. È meglio che ti scippino il portafogli e che ti clonino la carta di credito ogni mesetto o due, che sta a significare che non ti verranno mai i ladri in casa', Massimo Max Giuliani. 

'È meglio fare un incidente stradale al mese che scarica la tua sfiga e sta a significare che non morirai mai in disastro aereo', Roberto G. Rosa. 

'La situazione è favorevole. È meglio fare quotidianamente dei piccoli balzelli di un metro, un metro e mezzo, così non sarà necessario decollare da Preturo', Roberto Capezzali. 

 

Ultima modifica il Lunedì, 17 Novembre 2014 10:59

Articoli correlati (da tag)

Chiudi