I lavoratori del laboratorio di ricerca e sviluppo di Intecs hanno chiesto di poter incontrare il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente "per" si legge in una nota delle Rsu "poterlo direttamente informare della drammatica e precaria condizione dei dipendenti del sito aquilano".
"Da tempo" prosegue la nota "i ricercatori denunciano l'incapacità dell'azienda di comprendere e mettere a frutto le potenzialità del laboratorio. La politica industriale attuata da Intecs nella nosra città è stata unicamente concentrata a sfruttare ogni opportunità che il territorio poteva offrire, senza mai presentare un piano industriale concreto e farsi carico delle responsabilità sociali che ogni azienda ha nei confronti dei propri dipendenti".
"Ora l'azienda" continuano le Rsu £ha avviato una procedura di licenziamento collettivo di 70 persone su un totale di 98 dipendenti; a nulla sono valsi gli sforzi per trovare un'intesa volta a favorire l'uscita volontaria di lavoratori. Così nel giro delle prossime settimane l'azienda potrà procedere al licenziamento coatto dei dipendenti e intanto paradossalmente si aggira sul territorio alla ricerca di ogni forma di finanziamento".