Mercoledì, 01 Marzo 2017 18:40

Call center, la E-Care conferma: "Nessuna volontà di delocalizzare". Annunciato ricorso per commessa Poste

di 

Nessuna volontà di delocalizzare in altra sede indebolendo quella dell'Aquila. I corsi tenuti a Torino da E-Care sono serviti all'azienda per formare un numero limitato di addetti che dovranno garantire il servizio in circostanze o situazioni eccezionali.

Sono queste le rassicurazioni che la stessa E-Care ha dato alle Rsu aziendali in una riunione che si è tenuta lunedì scorso a Roma alla presenza dell'ad e della direttrice delle risorse umane dell'azienda.

Quest'ultima ha comunicato anche che ha intenzione di impugnare davanti al Consiglio di Stato la sentenza con cui il Tar del Lazio ha aggiudicato la commessa Poste alla System House.

Di seguito, il comunicato delle Rsu:

La Rsu comunica che in data 27.01.2017 è stata convocata presso la sede di Ecare Roma,  dall'Amministratore delegato e dalla Direttrice delle risorse umane.

Sono state delucidazioni sulla commessa Poste e sullo spostamento del lavoro a Torino. L'azienda ha comunicato alle sigle sindacali che non ha intenzione di delocalizzare il lavoro su altro centro, ha bisogno però di garantire la fruizione dei servizi in casi eccezionali.

Si è  quindi ritenuto opportuno formare un numero limitato di persone su altro centro così da fornire supporto in situazioni di bisogno.

Sono state rese note le preoccupazioni dell'azienda in merito alla sentenza del Tar della Regione Lazio per l'aggiudicazione della commessa Poste, che affida a System House la gestione del primo lotto al posto di Ecare. L'azienda comunque ha comunicato che sta procedendo alla formulazione del ricorso al Consiglio  di Stato".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi