Martedì, 17 Aprile 2018 23:26

Avezzano, preoccupazione per LFoundry: chiesto ai lavoratori di andare in ferie

di 

Preoccupazione per i 1500 dipendenti della LFoundry di Avezzano. 

Infatti, essendo venuta meno la domanda del cliente più importante dello stabilimento del gruppo Smic, l'azienda On-Semi che, per le prossime settimane, avrà bisogno di meno prodotti, LFoundry si è trovata costretta a chiedere ai lavoratori di mettersi in ferie, per fare in modo che nel sito industriale rimangano solo quei pochi operai necessari per soddisfare l’esigua richiesta del cliente.

“La delegazione sindacale è stata chiamata d’urgenza dalla direzione aziendale per comunicazioni”, hanno spiegato le rsu di stabilimento; “nel corso dell’incontro, la direzione ha comunicato che, a causa di un calo di richiesta da parte del principale cliente On-Semi, nelle prossime tre settimane ci sarà un rallentamento della produzione per effetto del quale verrà chiesto a tutti i dipendenti di concentrare\massimizzare l’utilizzo di ferie come segue: turnisti 50per cento, giornalieri 100 per cento. La produzione dovrebbe risalire, anche se non ai livelli ottimali, a partire dalla quarta settimana. Data la natura non stagionale del calo produttivo, la delegazione sindacale ritiene necessario tornare al più presto al Mise per la verifica dell’intera situazione”.

Preoccupato anche il segretario della Fim-Cisl Antonello Tangredi per il quale “la situazione non è chiara e il fatto che l’azienda continui a non presentarsi al ministero è la constatazione che qualcosa non va. Abbiamo chiesto nuovamente un incontro al Mise perché vogliamo sapere che cosa intendano fare visto che se la produzione calerà in tre settimane, la quarta si non tornerà comunque ai livelli normali. Siamo molto preoccupati per come si sta evolvendo questa situazione”.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi