L’appuntamento è per il 7 settembre 2013, a Scoppito (L'Aquila) presso la struttura ricettiva "Il Lago Verde". Una lunga giornata di musica, divertimento e cultura che segna una tappa importante del "percorso socio-culturale" nato sul web e cresciuto di giorno in giorno: è "I drink a lot and so I piss a lot party".
Da ora di pranzo fino a notte si ascolteranno 6 band live, 4 dj alternarsi in consolle, si potrà visitare un mercatino vintage allestito in loco, si mangeranno prodotti tipici locali e si festeggerà in un clima sereno, gioviale e dinamico.
L’evento prende il nome da gingle\tormentone I drink a lot and so I piss a lot, appunto, creato a Londra dagli aquilani Stefano Valeri e Matteo De Santis (qui intervistati da NewsTown lo scorso aprile) che, nella sua semplicità, è stato in grado attraverso la rete di affermarsi come un vero e proprio fenomeno web.
A contribuire alla diffusione del gingle sono intervenuti in molti, attraverso video registrati in svariate zone del mondo da autori sempre diversi, e inviati ai due aquilani, che hanno provveduto a farli circolare attraverso il proprio canale YouTube (che registra circa 8 mila visite) e attraverso la pagina Facebook, con centinaia di iscritti.
Rapida la diffusione e immediato l’apprezzamento: il no sense insito nel movimento è forse l’elemento che maggiormente consente il confluire delle più svariate arti all’interno del progetto. I drink a lot and so I piss a lot è musica, cinema, comunicazione web, fotografia, disegno, danza, grafica. Più in generale è creatività e tutto ciò che ne fa parte. Il gingle, con la sua semplicità, sembra essere un viatico attraverso cui la creatività e l’arte che ciascuno custodisce in sé, trovano una maniera per venir fuori.