Irish Cafe

"The head goes for a trip, goes for a trip and so / Only the heart, only the heart speaks love / So ride with me and let your kiss be slow". Sono versi del nuovo singolo degli Elks, Please Baby Please. La band sarà protagonista del venerdì live dell'Irish Café dell'Aquila, che neanche nel periodo natalizio smette di portare nel capoluogo abruzzese la musica dal vivo di altissimo livello. L'appuntamento è per l'11 dicembre, a partire dalle ore 22.…
Un duo atipico (basso e batteria) di alternative rock, il cui repertorio contiene influenze che spaziano da band come Royal Blood, Foo Fighters, Thrice a Nirvana e Queens of the stone age. Saranno gli aquilani In Vein ad animare, questa settimana, il tradizionale appuntamento dell'Irish Cafè con i live del venerdì sera. La band - composta da Leonardo Ferrari (batteria e voce) e Gianmarco Capannolo (basso) - nasce nel maggio 2015 ma in pochi mesi riesce a costruirsi una solida…
Nella copertina del loro primo album, i Niutàun sono ritratti in una foto che riproduce il celebre scatto della pausa pranzo degli operai del Rockfeller Center, a New York. Accanto ai quattro membri della band, però, su una trave sospesa nel vuoto siedono Iggy Pop, Joey Ramone, Johnny Rotten e Joe Strummer. E anziché Manhattan, a stagliarsi sullo sfondo è il centro storico dell'Aquila post 2009, con i suoi palazzi fasciati e le impalcature che sostengono le cupole delle chiese.…
Gighe, ballate, canzoni popolari e musica rock irlandese, il tutto suonato in un clima festaiolo, travolgente e, va da sé, ad alta gradazione alcolica. Venerdì sera, all'Irish Cafè, si esibiranno gli Ol' Rover, gruppo tutto aquilano con l'Irlanda nel cuore. La band nasce nel 2011 su iniziativa di Marco Rotilio (chitarra) e Raffaele Bonomo (violino) per poi ampliarsi negli anni e arrivare ad abbracciare molti altri musicisti, fino a diventare una grande "italian irish folk family". Attualmente la line-up è…
"A psychedelic showcase" è un viaggio nelle sonorità che hanno reso famosa una delle band più amate della storia: i Pink Floyd. Lo spettacolo, imperdibile, sarà di scena all'Irish Café dell'Aquila venerdì 13 novembre, grazie agli Ouragan, nome noto all'Aquila per i fan della band di Waters & co. Gli Ouragan da alcuni mesi salgono sul palco con una nuova line up: Marco Rotilio alla voce e chitarra ritmica, Alex Ioannucci alla chitarra, Pierluigi Felix alle tastiere e al synth,…
Continuano i venerdì live all'Irish Café dell'Aquila anche a novembre. Venerdì 6 sarà la volta del metallo, protagonista indiscusso sul palco del pub di Pianola. In cattedra ben tre band: Scala Mercalli, Boycott Mankind e gli HaeresyS. Da Fermo arrivano gli Scala Mercalli, una delle band più importanti del metal italiano. Nati nel 1992, hanno prodotto diverse demo fino al 2005, anno del primo full lenght, 12th level. Bissano nel 2009 con Border wild, apprezzato dal pubblico e dalla critica. E' di…
Il 30 ottobre serata live di altissimo livello all'Irish Café dell'Aquila. Dopo l'appuntamento internazionale del martedì con i Weird Omen, torna il venerdì live con gli At the weekends. U è il secondo album della band, a due anni dall'uscita dell'ottimo Close to the highlights. Prodotto dalla stessa band assieme a Maurizio Filardo, sarà in uscita in digital store e negozi proprio il 30 ottobre, con distribuzione targata Goodfellas [ascoltalo in anteprima]. Il nuovo singolo, Eat your brains [video in…
Fuzz, atmosfere anni '50, garage primitivo: è la miscela esplosiva dei Weird Omen, per la prima volta all'Aquila martedì 27 ottobre. Dove? Ma all'Irish Café di Pianola, che si dimostra ancora una volta palcoscenico della musica alternativa nel Centro Italia. La band francese, in tour nel Bel Paese, prende in prestito l'ispirazione sia dalla galassia fifties che dal pop britnnico. Un mix bizzarro, come lo è anche la particolare line up: chitarra, sax, batteria e voci, per tre musicisti provenienti…
Venerdì 23 ottobre, con inizio alle ore 22.30, grande evento live all'Irish Café dell'Aquila. Sul palco del pub irlandese di Pianola arrivano i The Shalalalas, band folk rock italiana. I The Shalalalas sono un duo italiano composto da Sara Cecchetto e Alex 'Boss' Hare. Il gruppo si forma nel 2013 e dopo pochi mesi compone e registra l'ep The Fucking Shalalalas, suscitando immediatamente '’interesse della stampa e della scena musicale di Roma. Inizia una prolifica serie di concerti sui migliori…
Suonano insieme dal 2010 e, anche se da allora la line-up è passata attraverso vari cambiamenti, l'attuale formazione è composta da: Daniele Tempesta, voce; Giovanni Santilli, chitarra; Giampietro Barone, basso; Armando Rotilio, percussioni; Saverio Di Pasquale, chitarra.Loro sono i Ci Manna...Rino, cover band di Rino Gaetano il cui repertorio, però, rende omaggio e abbraccia un po' tutta la musica italiana d'autore, da Lucio Dalla a Franco Califano, da Celentano a, appunto, Mannarino.La peculiarità della band è la capacità di dar…
Pagina 1 di 12
Chiudi