Mercoledì, 02 Ottobre 2013 14:39

Ottobre di grandi eventi all'Irish Café, si inizia il 4 con Doriana Legge

di 

Ottobre è un mese di grandi eventi all'Irish Café di Pianola. Quattro appuntamenti di altissimo livello, in altrettanti venerdì: Doriana Legge feat Elisa Marrama, Singing Dogs, KuTso e Coffee Shower.

Si inizia venerdì 4 ottobre con la cantautrice aquilana Doriana Legge, che si esibirà sul palco dell'Irish Café assieme a Elisa Marrama. Doriana Legge è cantante, chitarrista e compositrice. Nel febbraio del 2012 registra il suo primo Ep solista "La lista di cose belle", di cui scrive, compone, suona e arrangia tutte le canzoni. Nel luglio 2012 uno dei brani dell’Ep (“Scambisti alla deriva”) è scelto per la compilation di Shiver Vol.19. Per le registrazioni, produzioni aggiuntive, missaggio e mastering del suo Ep si avvale della collaborazione di Stabber (Artificial Kid, Lucky Beard Rec). Insieme ad Elisa Marrama i pezzi dell'Ep sono arrangiati in maniera inedita, proposti tra sfumature elettroniche, intrecci vocali, e un taglio rock inusuale. Ex cantante degli Amnesia, Elisa Marrama attualmente è cantante/chitarra/synth dei Clastomatic, band romana alternative rock con il quale ha appena inciso un Ep.

Venerdì 11 è il turno dei Singing Dogs, che suoneranno live in un evento targato Novenove City Rockers. I Singing Dogs nascono tredici anni fa a Teramo per volere di Alessio Cretone (chitarra e voce) e Gabriele Uccello (batteria e voce). Il suono dei Dogs è un mix deragliante di punk, garage e blues. Il duo ha inciso diversi 45giri per etichette estere e l'album "Dejavoodoo blues" per l'etichetta Primitive records, tutto rigorosamente in vinile.

La settimana successiva all'Irish Café di Pianola grande ritorno a L'Aquila dei KuTso, band di livello nazionale, che si esibiranno venerdì 18. I KuTso uniscono scherzo e provocazione ad un linguaggio musicale gioiosamente frenetico. La loro musica solare e irriverente è il tappeto sonoro di testi segnati da forti dosi di simpatico disfattismo e smielato sarcasmo. I concerti, veri e propri mix esplosivi di nonsense, disperazione, movimenti inconsulti, invettive e travestimenti estemporanei trasportano il pubblico in un’atmosfera surreale e sgangherata.

Infine, il 25 ottobre, a chiudere l'ottobre live dell'Irish sarà il release party di una delle band storiche del rock aquilano: i Coffee Shower. Nati nel 1999, la band – Fausto e Pierluigi Chiarizia, Michele De Carlo e Fabio Cortelli – ha all'attivo due album e innumerevoli live in giro per l'Italia, condividendo il palco con band del calibro di Taking Back Sunday, Anti Flag, Underoath, Hot Water Music. La scorsa primavera il tour europeo, che li ha consacrati nei club di Germania Belgio e Olanda.

Albert Camus diceva che "l'autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore". Niente di più vero all'Irish Café.

 

GLI EVENTI DI OTTOBRE

Lunedì 1 - Controllo a Terra live in diretta su Radio L'Aquila 1

Venerdì 4 - Doriana Legge feat. Elisa Marrama

Lunedì 7 - Controllo a Terra live in diretta su Radio L'Aquila 1

Venerdì 11 - Singing Dogs

Lunedì 14 - Controllo a Terra live in diretta su Radio L'Aquila 1

Venerdì 18 - KuTso

Lunedì 21 - Controllo a Terra live in diretta su Radio L'Aquila 1

Venerdì 25 - Coffee Shower release party

Lunedì 28 - Controllo a Terra live in diretta su Radio L'Aquila 1

 

 

Articolo pubbliredazionale

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 03 Ottobre 2013 15:35

Articoli correlati (da tag)

Chiudi