Lunedì, 14 Settembre 2015 17:58

Doriana Legge e Clastomatic: doppio concerto all'Irish Café

di 

Anche se l'estate volge al termine, all'Irish Café dell'Aquila splende ancora il sole. Soprattutto al venerdì, quando sul palco del locale di Pianola s'accendono le luci e le casse.

Anche venerdì 18 settembre, come sempre dalle ore 22, ci si riempirà di musica e suoni raffinati. Sul palco dell'Irish un doppio concerto straordinario: Doriana Legge e i Clastomatic.

Doriana Legge, volto noto di un certo cantautorato underground, è cantante, chitarrista, compositrice. Il suo primo ep solista è La lista di cose belle, di cui scrive compone e arrangia tutte le canzoni. Il suo nuovo progetto è Musichette, una serie di piccole suite musicali. Un frame di poche note, una frase o poco più, rivalutando il genere del vecchio jingle in chiave elettronica.

Per l'esibizione di venerdì, le canzoni prenderanno la forma nel gioco di loop voce, chitarra, drum machine e synt, ma senza escludere il lato più atavico per cui fa ne le spese un timpano stonato insieme con altri impensabili strumenti.

La voce della cantautrice abruzzese sarà seguita dai Clastomatic, band romana alternative/indie-rock dalle venature post-rock.

I Clastomatic registrano il loro primo ep nel 2013 nel Kutso Noise Home di Matteo Gabbianelli dei Kutso. Il lavoro è seguito dalla collaborazione con Gramophono Records con la quale hanno inciso e prodotto il loro primo singolo, Luglio. Hanno aperto concerti di Airway, Paolo Benvegnu, suonato come gruppo di punta al LEM-Libere Espressioni Musicali, rassegna organizzata dal centro sociale "La Torre" di Roma, e che ha visto esibirsi, tra gli altri, Luminal, Twiggy è morta e Pivirama.

Articolo pubbliredazionale

 

Ultima modifica il Lunedì, 14 Settembre 2015 18:37

Articoli correlati (da tag)

Chiudi