Sabato, 29 Aprile 2017 13:29

L'Aquila, Silveri sigla intesa elettorale con "Movimento Idea" di Quagliarello e Di Dalmazio

di 

Un accordo di collaborazione e confronto per porre fine a dieci anni di governo del centrosinistra all'Aquila e dare una nuova progettualità al capoluogo di Regione, puntando a una collaborazione del civismo con la buona politica.

Ad affermarlo, in una nota, è il candidato sindaco nel capoluogo abruzzese Giancarlo Silveri, che richiama un'intesa siglata tra il movimento Idea di Gaetano Quagliariello, rappresentato in Abruzzo dal consigliere regionale Mauro Di Dalmazio, e il movimento civico Riscatto Popolare, che ha candidato lo stesso Silveri a sindaco per le elezioni amministrative del prossimo 11 giugno.

Per Di Dalmazio, quello siglato "è un accordo molto importante in una realtà così significativa come la città dell'Aquila e si inserisce nel solco progettuale del movimento Idea, finalizzato rafforzare le istanze partecipative del civismo e a coniugarle con la buona politica".

Per Silveri, l'accordo strategico e programmatico "va considerato il riconoscimento dell'attività svolta da questo movimento civico che, da sempre, si rapporta con altre realtà civiche e politiche di livello nazionale, quale è appunto Idea".

Un patto che, conclude Silveri, "legittima il nostro operato e ci consentirà di poter rappresentare ulteriori idee e istanze su più livelli, che ci daranno un’ulteriore spinta a trovare soluzioni ai problemi della città".

Il movimento Identità e Azione (Idea) è stato fondato nel 2015 dal parlamentare ed ex ministro Gaetano Quagliarello, fuoriuscito dal Nuovo Centrodestra (Ncd).

Ultima modifica il Sabato, 29 Aprile 2017 13:42

Articoli correlati (da tag)

Chiudi