Lunedì, 28 Gennaio 2019 15:29

Alto Aterno, la proposta di Pietrucci: "Un ufficio decentrato per la ricostruzione dei comuni abruzzesi del secondo cratere"

di 

"Un ufficio decentrato collocato in Alto Aterno, competente per la ricostruzione dei Comuni abruzzesi del secondo cratere dell'Alta Valle dell'Aterno che soffrono la sovrapposizione con il primo cratere, con il carico di incertezze, problemi interpretativi e rallentamenti che ne conseguono".

E' l'impegno preso dal consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci a seguito dell'incontro che si è svolto sabato scorso a Capitignano, alla presenza  del responsabile dell'Ufficio speciale Vincenzo Rivera, dei sindaci di Capitignano e Montereale Maurizio Pelosi e Massimiliano Giorgi e di altri amministratori, di progettisti e imprenditori impegnati nella ricostruzione in Alto Aterno.

"Un percorso ancora scandalosamente lento e accidentato - spiega Pietrucci - e per questo è necessario un ufficio di prossimità, concordato con il direttore Rivera, che sia competente per i Comuni di Campotosto, Montereale, Capitignano, Barete, Pizzoli e Cagnano Amiterno, perché la sovrapposizione con il cratere 2009 fa nascere problemi specifici che necessitano di prossimità fisica e personale dedicato. L'ufficio in questione coordinerà il disbrigo delle pratiche assegnate al personale della ricostruzione in forza ai Comuni dell'Alta Valle dell'Aterno, in una logica di avvicinamento fisico delle scelte e delle decisioni. Sarà in Alto Aterno -conclude Pietrucci- che verranno istruite ed esaminate le pratiche".

Ultima modifica il Lunedì, 28 Gennaio 2019 15:32

Articoli correlati (da tag)

Chiudi