Domenica, 21 Marzo 2021 17:06

Riapertura strada Colle di Sassa – Poggio, Crosta e Romano: "Il merito non è di Rocci"

di 

"Lascia interdetti la modalità predatoria con cui gli amministratori al governo di questa città hanno l’abitudine di appendere cappelli sui risultati della comunità mettendo in scena una campagna elettorale sfibrante e infantile. La riapertura della strada provinciale Colle di Sassa-Poggio è merito di chi a Sassa ci abita e ha alzato la voce, non del consigliere Rocci".

A scriverlo, in una nota, sono il segretario del circolo Pd di Sassa Quirino Crosta e il consigliere provinciale di Italia Viva Paolo Romano.

"Noi che siamo davvero parte di queste comunità e che qui abbiamo costruito legami veri, invece, facciamo costantemente ascolto per trovare soluzioni condivise. Ascoltiamo e lavoriamo".

"La circoscrizione di Sassa conta molte criticità note e studiate che in questi anni hanno visto un lavoro meticoloso e costante da parte dei residenti: per ciascuna di esse si è fornito all’amministrazione un quadro chiaro con soluzioni percorribili. Per la riapertura della strada provinciale di Colle Sassa si è messa in campo la stessa modalità coinvolgendo anche il tessuto produttivo, le comunità locali limitrofe e infine l’amministrazione provinciale".

"Il risultato di riaprire la strada è frutto di tutto questo: la soluzione adottata è merito di chi a Sassa ci abita e ha alzato la voce. È merito del signor Angelo che ha messo a disposizione parte del suo terreno per la costruzione di una bretella provvisoria, non del consigliere Rocci che ha la sindrome da primo della classe senza che mai si sia sporcato le mani con la realtà".

"A Sassa comunque mancano ancora molti punti da unire per ritenerci soddisfatti: il primo sono i lavori di ripristino della viabilità definitiva che devono essere eseguiti in tempi brevissimi e certi. Non si può pensare  di lasciare la strada così a tempo indeterminato. Inoltre ci sono almeno altri due temi che vanno inserite nel piano triennale delle opere pubbliche, sia del Comune che della Provincia: la bretella fra Collemare-San Martino-Foce di Sassa e la loro manutenzione".

"La rete idraulica danneggiata, le piogge e la neve recente hanno infatti devastato lunghi tratti. Parli con noi, Rocci, prima di intestarsi i risultati frutto della tenacia e della generosità dei residenti".

Ultima modifica il Domenica, 21 Marzo 2021 17:17

Articoli correlati (da tag)

Chiudi