“Da oltre un anno una fuoriuscita di liquami sta interessando le palazzine Ater di via Monte Salviano, nel quartiere San Francesco. Le precarie condizioni igienico sanitario da tempo segnalate dai cittadini, sono state accertate anche dalla Asl nel corso di un sopralluogo. Ma nessuno sembra intenzionato ad occuparsene. Biondi sa che a qualche a chilometro dalle aiuole e dalle piazze inaugurate in pompa magna la mancata manutenzione della rete fognaria minaccia la salute dei cittadini?”.
A denunciare la situazione il consigliere comunale del Pd Stefano Albano.
“A seguito di sopralluoghi è stato evidenziato come il problema sia riconducibile a un sistema fognario sottodimensionato rispetto agli allacci di acque chiare e acque scure presenti. Le palazzine nei pressi della fuoriuscita di liquami, tutte di proprietà Ater, sorgono su terreni comunali. Nonostante le sollecitazioni dei cittadini, gli interventi di ripristino, di competenza dell’ente comunale, ad oggi non sono stati ancora eseguiti”.
“Auspico dunque un intervento tempestivo e risolutivo, lanciando un appello al primo cittadino e ai settori competenti affinché si facciano carico della vicenda”.