Giovedì, 11 Dicembre 2014 15:24

Regione Abruzzo, Iampieri (Fi) eletto presidente nuova commissione immigrazione

di 

Il consigliere regionale di Forza Italia Emilio Iampieri è stato eletto questa mattina presidente della Commissione speciale, di nuova istituzione, su "fenomeno immigratorio e lavoro sommerso". Vice presidente è il consigliere del Movimento 5 stelle Leandro Bracco, mentre segretario è stato designato il consigliere Lorenzo Berardinetti (Regione Facile).

"Si tratta di un importante riconoscimento personale, ma soprattutto di una grande responsabilità – ha sottolineato Iampieri – perché siamo chiamati ad affrontare una problematica che necessità di una tempestiva attività di studio e monitoraggio di un fenomeno particolarmente complesso come quello immigratorio, del correlato rischio di lavoro sommerso e, al contempo, e a dare risposte concrete, quanto urgenti, finalizzate all'inserimento degli immigrati nel mondo del lavoro regolare, nonché alla loro integrazione sociale".

"Per realizzare questo ambizioso obiettivo - continua l'esponente di Forza Italia - lavoreremo all'elaborazione di proposte di provvedimenti legislativi e amministrativi e lo faremo di concerto con le istituzioni locali, le associazioni di volontariato, le associazioni rappresentative di immigrati e la Giunta regionale, sui cui programmi e strategie, proposte di legge e atti amministrativi, ci pronunceremo attraverso pareri".

"Tutto ciò sarà possibile – ha concluso il neo presidente – se sapremo fare gioco di squadra e noi tutti, indipendentemente dalle rispettive appartenenze politiche, siamo determinati a misurarci immediatamente con dinamiche che investono l’intero territorio regionale, senza eccezioni".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi