Martedì, 25 Giugno 2013 16:55

Giunta: entrano Di Giovambattista e Vicini, la cultura va a Cialente

di 

Il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente ha ufficializzato la nomina dei due assessori che andranno a sostituire i dimissionari Stefania Pezzopane e Marco Fanfani.

Al posto di Stefania Pezzopane andrà Emanuela Di Giovambattista (Pd): 37 anni di origine marsicana ma residente all'Aquila dal 1994, è psichiatra e ha esperienza nel mondo del volontariato. E' stata candidata nelle scorse elezioni provinciali nella lista "Io sto con Stefania", a sostegno di Pezzopane presidente. Avrà la delega alle Politiche Sociali, Welfare, Politiche Educative e Scolastiche, Asili Nido, Politiche per gli Studenti Universitari, Politiche Giovanili, Politiche per gli Anziani, Politiche Abitative, Politiche per l’Immigrazione e Diritti di Cittadinanza.

L'altra new entry nella giunta Cialente è quella del socialista Giancarlo Vicini, che sostituirà il dimissionario Marco Fanfani, divenuto presidente della Fondazione Carispaq. Vicini ha ricevuto la delega ad Attività Produttive e Suap, Commercio, Politiche Comunitarie, Politiche del Credito, Polo Fieristico ed Eventi Fieristici; Pianificazione Commerciale. In queste settimane era girato il nome anche di Elisabetta Vicini, figlia dello stesso Giancarlo.

Si tratta di due nomine nell'aria già da giorni, la novità è rappresentata dal fatto che la delega alla cultura (la parte più 'corposa' dell'assessorato di Pezzopane, nella città candidata a Capitale Europea 2019) non è stata ereditata da Emanuela Di Giovambattista, bensì dallo stesso sindaco Cialente.

Ultima modifica il Martedì, 25 Giugno 2013 17:21

Articoli correlati (da tag)

Chiudi