Mercoledì, 20 Maggio 2015 20:28

L'Aquila, visite intramoenia al San Salvatore: bordate di Cialente contro Silveri

di 

Massimo Cialente torna ad attaccare il manager della Asl L'Aquila-Avezzano-Sulmona Giancarlo Silveri sulla gestione dell'ospedale San Salvatore.

Secondo il primo cittadino (medico in aspettativa in servizio proprio presso l'ospedale regionale) ci sarebbe un grave problema di carenza di personale e strutture per un corretto adempimento, da parte dei medici ospedalieri, delle attività intramoenia. Problemi, disfunzioni e ritardi di cui Cialente accusa "il management", la cui azione si sarebbe mostrata ancora una volta "inefficace". 

"Ho segnalato" scrive Cialente su Facebook "il grave disagio dei dirigenti medici del San Salvatore per l'assoluta inefficacia, ancora una volta, del management".

"Vi è una legge che stabilisce che i medici ospedalieri possano e debbano fare attività privata "intra moenia", in spazi offerti loro dalla Asl, distinti dal presidio ospedaliero, con idoneo personale".

"Vi è anche l'interesse della Asl ad assicurare questo diritto. Gestisce essa le prenotazioni, ricava una parte della parcella, ma soprattutto si assicura, attraverso questi professionisti che visitano pazienti provenienti per lo più da fuori provincia, una mobilità attiva".

"Può essere che la nostra Asl non riesca a farsi venire un'idea, a trovare una soluzione? Sono senza parole. E' più di un anno che non si risolve il problema".

"Ho chiamato l'assessore regionale ed ho assicurato il mio interessamento. Ma così non si può più andare avanti".

"Queste vicende, che danno il senso dello sfascio amministrativo della nostra Asl, incidono anche sulla serenità degli operatori, sempre in prima linea e in condizioni precarie in un ospedale che dopo sei anni sta ancora come sta".

"Vogliamo farci male come per la vicenda del punto nascita di Sulmona? Chi non sapeva della mobilità passiva? Ricordate quando io tirai fuori questi problemi? Perchè non si è intervenuti in tempo e bene? Poi il cerino passa in mano ai sindaci ed alla politica, ed i veri responsabili restano impuniti".

"Adesso basta!!!!"

"La campagna del centrosinistra ha promesso una svolta netta nella sanità. E' ora che arrivi!!!".

 

Ultima modifica il Mercoledì, 20 Maggio 2015 20:41

Articoli correlati (da tag)

Chiudi