Mercoledì, 09 Settembre 2015 18:00

Noi con Salvini L'Aquila duro con Properzi: "Marchette politiche a iosa"

di 

E' dura la prima uscita stampa del neonato gruppo consiliare Noi con Salvini, che esprime tre nomi nel Consiglio comunale dell'Aquila (D'Eramo, Ferella e Imprudente). I salviniani attaccano il consigliere di opposizione Pierluigi Properzi (Domani L'Aquila, già candidato sindaco con Forza Italia), in relazione alla conferenza stampa ieri [leggi l'articolo]: "In uno spartito le note di colore si sommano a marchette politiche regalate alla rinfusa", aggrediscono, ribadendo "la volontà a svolgere il ruolo di opposizione in comune e a collaborare alla costruzione, se ha voglia, di un forte centro destra".

La nota completa di Noi con Salvini L'Aquila

In dieci punti, in controluce, ci sono tutti gli ingredienti di una maionese impazzita!

C'e la presentazione di una "nuova forza politica" liberal-socialista con il consigliere Properzi attore riposizionato.
In uno "spartito" le note di colore si sommano a marchette politiche regalate alla rinfusa. Ce ne è una per D'Alfonso (di cui Toto è alleato e amico), una per Cialente di cui si apprezza l'ultima (ma quando è servito anche la penultima, la terzultima e via di seguito) posizione, ce ne è per la famiglia Toto (autostrada A24), per un castello da utilizzare a Navelli per la formazione (il vice re di Forza Italia lo aveva concordato?) e per se stesso.

"Non posso esimermi dal dare il mio contributo" dice Properzi! Marchette politiche a iosa e autoincensamento. Dunque appare sempre più evidente che il Consigliere Properzi è di fatto un uomo in più a disposizione del PD e della maggioranza di Cialente.

Forza Italia viene indirettamente coinvolta in questo gioco del "Nazareno aquilano" attraverso un suo importante esponente già vice presidente provinciale, quindi ha il dovere di chiarire la propria posizione prendendo le distanze e condannando il rafforzamento della maggioranza da parte di quello che fu il proprio candidato sindaco e ribadendo la volontà a svolgere il ruolo di opposizione in comune e a collaborare alla costruzione, se ha voglia, di un forte centro destra.

Noi con Salvini - L'Aquila

Articoli correlati (da tag)

Chiudi