Venerdì, 11 Marzo 2016 18:00

L'Aquila, a Santarcangelo è scontro diretto. Importante fare risultato. Dubbio Pesoli

di 

Dopo il risarcimento di sette punti nell'Appello del processo Dirty Soccer, il rischio maggiore - seppur latente - potrebbe essere quello di sentirsi anche solo leggermente appagati.

Mister Perrone in conferenza stampa ammette che" se avessi potuto scegliere avrei preferito la sentenza arrivasse più in là".

Ma gli stimoli ovviamente non mancano anche perché quello con il Santarcangelo, (domenica ore 15), è uno scontro diretto in tutto e per tutto, con i rossoblù sopra ai romagnoli (sul filo dei play out a quota 25) di sole due lunghezze.

A ravvivare il clima in settimana ci ha pensato infine la società giallo blu che dopo non aver visto nessuno sconto di penalizzazione per sé (-6) ha redatto un velenoso comunicato in cui si è detta stupita e arrabbiata in "comparazione della notevolissima decurtazione concessa ad altro club deferito, che negli scontri diretti delle partite incriminate ha conseguito ben 6 punti, con la vittoria in entrambe le gare in cui il Santarcangelo è invece risultato sconfitto, non conquistando alcun punto". Il chiaro riferimento è a L'Aquila.

"Basterebbe un pareggio", si potrebbe dire, ma quella rossoblù non è squadra da saper impostare la partita sulla contenzione, avendo una delle peggiori difese del campionato e un buon attacco.

Lo sa bene Perrone che come sempre nicchia, ma non sembra voler abbandonare il 3-4-3 delle ultime gare, chiudendo del tutto ad un'ipotesi di centrocampo a cinque.

Il nodo principale è nella difesa dove solo all'ultimo si scioglierà il nodo Pesoli. Nella rifinitura di sabato, prima della partenza, il giocatore tornerà con tutta probabilità ad allenarsi. Solo dopo aver corso e parlato col Mister si saprà se partirà anche lui per la trasferta romagnola di cui invece non dovrebbe far parte Ceccarelli. L'Ex Lazio ha passato una brutta settimana a causa di un attacco febbrile.

Possibile l'utilizzo di Bruno in ballottaggio con Sanni. Meno probabilità per Bigoni.

A centrocampo invece i dubbi provengono dall'abbondanza: Triarico, Bulevardi e De Francesco "stanno tutti bene" per il tecnico per cui è imprescindibile sulla linea mediana Manuel Mancini e che nelle ultime gare ha schierato Bensaja in mezzo e Ligorio sulla fascia. In attacco in odor di conferma il tridente Perna, De Sousa, Sandomenico.

Determinanti per Perrone "sarà scendere in campo concentrati". Questo anche a fronte di un "appannamento" della squadra rilevato dal tecnico dovuto a un "calo fisiologico" e la difficoltà a "sopportare la tensione" per chi "è il primo anno che gioca da titolare una stagione intera e non è abituato".

A supportare la squadra in questa delicatissima partita ci saranno un centinaio di tifosi aquilani che potrebbero costituire dunque una parte consistente degli spettatori nel piccolo impianto romagnolo. Servirà, portare a casa punti è fondamentale

 

Ultima modifica il Venerdì, 11 Marzo 2016 18:35

Articoli correlati (da tag)

Chiudi