Terza, importante, vittoria consecutiva per L'Aquila calcio di Mister Zavettieri a Santarcangelo. Nella tredicesima giornata i rossoblù sono usciti vincenti , seppur di misura, dalla trasferta romagnola grazie ad un colpo di testa di Ceccarelli al 27' del primo tempo.
Per l'attaccante scuola Lazio è stato il primo gol della stagione. Con la sua rete adesso tutte le punte utilizzate da mister Zavettieri sono andate a segno. E proprio Ceccarelli dunque si è dimostrata la mossa vincente del tecnico che lo ha schierato dal primo minuto al posto di Pacilli.
Ora L'Aquila è terza con 21 punti insieme all'altra abruzzese, il Teramo - che nel pomeriggio di sabato ha battuto la Reggiana - alla Spal e alla Pistoiese.
Il Santarcangelo che veniva da tre risultati positivi si è dimostrato squadra ostica con delle buone individualità in mezzo al campo come ad esempio il rumeno Radoi.
I rossoblù - il cui limite è stato quello di non aver chiuso la partita - sono partiti a rilento con il solo Corapi a fare da instancabile motorino a centrocampo. E proprio quando dopo 20 minuti hanno iniziato a spostare il baricentro un po' più in avanti e aumentare il possesso palla è arrivato il gol di Caccarelli su ottimo cross dalla sinistra di Pedrelli. Nulla da fare per il portiere.
I giallo blu emiliani hanno risposto subito con un cross di Traorè: Guidone ha girato bene di testa ma la palla è terminata di poco alta forse deviata Zandrini.
Al 33' super occasione per Perna che ha girato benissimo di testa un traversone di Ceccarelli: palla fuori di poco.
Nella ripresa il ritmo della gara ha stentato a decollare con L'Aquila che ha commesso qualche errore di troppo nella gestione della palla e con il Santarcangelo che ci ha provato in qualche occasione senza riescire mai a bucare l'ottima difesa aquilana.
Purtroppo è stata un'altra giornata particolare per i circa cento tifosi aquilani al seguito in Romagna. Dopo lo sciopero della scorsa settimana - scaturito a causa di uno striscione vietato - a Santarcangelo è successo qualcosa di davvero incredibile. A fine primo tempo la questura avrebbe ordinato di rimuovere una pezza con su scritto 'diffidati con noi ', la stessa che da anni gira per gli stadi di tutta Italia. Gli ultras allora hanno deciso di abbandonare come la settimana scorsa il loro settore, stavolta in trasferta. Un episodio dal sapore di persecuzione per i tifosi rossoblù che in settimana nel capoluogo abruzzese hanno visto rimuovere anche uno striscione di protesta contro la sentenza grandi rischi.
IL TEBELLINO
L'AQUILA CALCIO: Zandrini, Pomante, Maccarrone, Zaffagnini, Scrugli, Corapi, Del Pinto, Pedrelli, Ceccarelli, Perna (19' st Pacilli), Sandomenico (31' st Mancini). A disp.: Cacchioli, Karkalis, Di Mercurio, De Francesco, Zappacosta. All. Zavettieri.
SANTARCANGELO: Nardi, Traorè, Salvatori, Olivi, Rossi, Evangelisti (26' st Graziani), Bisoli, Ballardini (10' st Pedrabissi), Torelli (26' st Obeng), Radoi, Guidone. A disp.: Marani, Bigoni, Polenghi, Palmieri. All. Fraschetti.