Taglia il traguardo del quarto di secolo la "Marcia primavera", gara podistica amatoriale che anche quest'anno si svolgerà a Villa Sant'Angelo (L'Aquila) il prossimo 25 aprile, in occasione del giorno di liberazione dal nazifascismo.
La manifestazione è organizzata dal comitato provinciale dell'Aquila del Centro sportivo italiano (Csi) e dal Csi locale in collaborazione con la Asd Atletica L'Aquila.
Sono previsti anche percorsi per le famiglie e i più piccoli sulla distanza di 4 chilometri e 500 metri. Il ritrovo per i concorrenti è alle 9 presso il parco comunale "Tiero Pezzuti" di Villa Sant'Angelo, con partenza prevista per le 10. La gara è aperta agli affiliati Fidal e agli enti di promozione in regola con il tesseramento 2015.
Tutti i partecipanti dovranno essere in regola con le norme sulla tutela sanitaria dell'attività sportiva ed essere assicurati contro gli infortuni. Le iscrizioni possono essere effettuate tramite email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. riportando il numero del tesserino Csi o Fidal di ogni concorrente oppure direttamente prima della partenza.
Per chi non avesse nessuna tessera associativa sarà data la possibilità di usufruire della tessera free sport di 1,50 € più la quota di iscrizione con omaggio di partecipazione, consistente in una maglietta ricordo e zainetto.
Come nell'edizione precedente ci saranno gli atleti di Special Olympics L'Aquila. Per informazioni è possibile visitare il sito web del Csi, oppure contattare i numeri 340.9319706 e 366.3010902.
L'evento è patrocinato dai Comuni di Villa Sant'Angelo, Fossa, Sant'Eusanio Forconese e San Demetrio ne' Vestini.