Martedì, 27 Agosto 2013 18:50

Stasera L'Aquila calcio si presenta. Prima giornata a rischio sciopero calciatori

di 

Stasera alle 20:30 ci sarà la presentazione della nuova rosa 2013-2014 dell'Aquila calcio, a Piazza Palazzo, nel bel mezzo dei festeggiamenti della Perdonanza Celestiniana. NewsTown sarà presente per seguirla nei dettagli con interviste e contenuti video.

Intanto rischia seriamente si saltare la prima giornata di campionato di Lega Pro a causa dello sciopero dei calciatori deciso ufficialemtne dall'Aic (Associazione italiana calciatori) e comunicato con una nota dal presidente Damiano Tommasi.
Le ragioni dello sciopero sono da ritrovare nel nuovo regolamento federale che obbliga le squadre di Prima e Seconda Divisione a schierare una formazione dall'età media inferiore rispettivamente ai 25 ed ai 24 anni di età.

La norma secondo l'Aic "presenta chiari profili di illegittimità, crea discriminazioni nei confronti dei calciatori e false aspettative sui giovani, impoverendo il livello tecnico della categoria a discapito dello spettacolo e della meritocrazia. L'AIC confida ad ogni modo nella possibilità di condividere una norma che, anche nel rispetto degli impegni precedentemente assunti, faccia scendere in campo chi merita, permettendo una corretta politica di valorizzazione dei giovani e la regolare ripresa del campionato".

Ma la decisione definitiva verrà presa il prossimo 29 Agosto, giorno in cui ci sarà un ennesimo incontro tra le parti dove sono ancora più che possibili mediazioni che permettano al campionato di partire regolarmente.

Intanto è ufficiale l'apertura per il primo settembre dello Stadio Tommaso Fattori che potrà ospitare nella prima giornata (in caso si giochi) 4.999 spettatori mentre dalla giornata successiva contro il Pisa, la capienza verrà portata a 6.756.

Biglietti: La società ha comunicato i prezzi dei biglietti per la gara contro il Prato. L'Aquila calcio raccomanda di acquistarli fino alle 19 del giorno prima del match, presso i tradizonali punti vendita (Multiservice presso il centro commericale Quattro cantoni sulla Statale 17, il Bar Belvedere alla Torretta e la Sede sociale presso il complesso Panorama) anche perché i prezzi saranno leggermente più bassi. Acquistare un biglietto per curva o tribuna fino a sabato verrà ruspettivamente 10 e 23euro mentre la domenica il prezzo aumenta per ciasun settore di due euro. Prezzi insomma, maggiori rispetto all'anno scorso e non proprio bassi.

Mercato: E' stato ceduto all'Arzanese l'attaccante Umberto Improta uno dei protagonisti della promozione mentre qualche giorno fa è stato ufficializzato l'arrivo del terzino Simone Dallamano, ex Cesena e Brescia con presenze in serie A e B.
Regna ancora l'incertezza invece sul possibile arrivo dalla Roma del giovane attaccante italo-argentino Alexis Ferrante. Vicinissimo a L'Aquila, negli ultimi giorni il suo nome sembra sia rientrato invece nell'affare Hernandez tra Roma e Palermo. Si vedrà nei prossimi giorni.

Ultima modifica il Martedì, 27 Agosto 2013 19:33

Articoli correlati (da tag)

Chiudi